Realizzazione Siti Web

Internet è senza dubbio diventato uno dei più importanti veicoli di comunicazione, informazione, scelta ed essere presenti su internet con il proprio sito web non è più una possibilità ma è diventata un’esigenza che tu sia un libero professionista, un’azienda, una piccola attività commerciale o una multinazionale, tutto questo grazie alle impagabili potenzialità offerte dal web come la possibilità di raggiungere milioni di potenziali clienti 24 ore su 24 o quella di avere una vetrina con i propri servizi o prodotti esposti senza costi per locali o addetti commerciali.

A chi affidare la realizzazione del proprio sito web è, quindi, una scelta che potrebbe essere decisiva, in un campo dove le esigenze di comunicazione si scontrano continuamente con una pressante necessità di visibilità in un oceano di siti web e pagine internet continuamente in crescita.

Oggi, chi si propone su Internet, deve poter contare su un sito web con un forte impatto comunicativo (ottenibile solo da una perfetta integrazione tra immagine e testi appositamente pensati per il web), accattivante e che offra ai visitatori ciò che cercano, incentivandoli ad interagire e a tornare, un sito internet tecnicamente ben progettato (con pagine veloci da caricare, codice html pulito, una struttura intuitiva ed una interfaccia utente usabile), contenuti aggiornati, interessanti e di qualità, ma anche un sito facilmente rintracciabile.

La realizzazione di siti web è uno dei punti di forza della Roma Virtuale che è in grado di offrire ai propri clienti soluzioni su internet a 360°… Scegliendo noi siete in buone mani.

Il metodo Roma Virtuale per realizzare un sito di successo

Il team

Anche se, a prima vista, la realizzazione di siti web sembra essere diventata un’operazione a portata di tutti, in realtà gli aspetti e i punti da tenere in considerazione per la realizzazione di un sito internet sono molteplici e tutti gli elementi (grafica, programmazione, struttura del sito, usabilità, testi, contenuti, foto ed immagini ecc ecc) concorrono nel loro insieme a creare un sito internet di successo ed a trasformarlo in uno strumento utile per il tuo business.
Solo la scelta di un team coordinato di professionisti, come quelli offerti dalla Roma Virtuale, che curi ogni particolare del progetto web può portare ai risultati sperati.

Il cliente

Voi siete il nostro punto di riferimento, sempre. Per la Roma Virtuale il primo passo per un sito web di successo è capire le esigenze e gli obiettivi del proprio cliente, raccogliere quante più informazioni possibili è per noi fondamentale perchè nessuno come voi può dirci di cosa ha bisogno e dove vuole arrivare.

Analisi del mercato

Il secondo passo è studiare il mercato, i competitors, il pubblico e/o il target di riferimento, tenendo in considerazione i punti di eccellenza del cliente, ciò che si vuol mettere maggiormente in evidenza e, ovviamente, gli obiettivi.

Fase creativa e progettazione

Lo chiamiamo “meeting creativo”, lo staff della nostra Web Agency in cerchio lancia idee e proposte, tenendo presente i contenuti ed l’attività del cliente, si definisce la struttura del sito e la sitemap, si fanno i primi schizzi grafici per il web design, definendo posizionamento dei vari elementi (logo, menu, social, contenuti ecc), scegliamo i colori dominanti del sito web, lo stile grafico e delle immagini che verranno utilizzate, se possibile, omologando lo stile sulle varie piattaforme di comunicazione.

Fase operativa, scrittura del codice e layout grafici

Si parte! E’ il momento di realizzare il progetto, ognuno ha il suo compito e procede secondo le proprie competenze per realizzare un puzzle vincente: il tuo sito web. I layout grafici, i contenuti, il codice, verranno sviluppati nel miglior modo possibile con un’occhio di riguardo al SEO, questo per garantire i migliori risultati per il posizionamento sui motori di ricerca. Grande attenzione sarà rivolta anche alla fase di test: il vostro sito internet sarà provato su vari browser per garantirne la compatibilità e sui vari dispositivi, mobili e non, di ultima generazione per testarne le funzionalità, soprattutto nel caso di un sito responsive.

Pubblicazione del sito web su internet

Una volta conclusi i test il sito internet viene presentato al cliente per l’ok definitivo. Vogliamo essere sicuri che tutte le caratteristiche richieste e definite nei primi step lavorativi siano presenti nel sito web, se è tutto ok il lavoro viene “consegnato” e il sito vostro sito internet sarà pubblicato in rete: siete online! 🙂

Aggiornamenti ed implementazioni del sito web

Noi non vi abbandoniamo! Se e quando ne avrete bisogno la nostra Web Agency sarà al vostro fianco per continuare il lavoro sul vostro sito internet. Possiamo decidere insieme, ad esempio, di avviare campagne SEO, SEM o SMM oppure potete scegliere uno dei nostri pacchetti di manutenzione per siti web o di assistenza siti internet. In ogni caso, la Roma Virtuale non finisce di seguirvi una volta consegnato il lavoro ma sarà al vostro fianco per ogni tipo di implementazione necessaria al raggiungimento dei vostri obiettivi (campagne social, web marketing, aggiornamenti tecnici o contenutistici ecc).

Il nostro lavoro è la nostra passione, la vostra soddisfazione la nostra gratificazione, il vostro successo il nostro obiettivo.

Contattaci per avere maggiori informazioni e richiedere un preventivo gratuito per la realizzazione del tuo sito internet.