Ripartire. Con la nostra Web Agency il futuro può far meno paura

L’emergenza Coronavirus ha messo a dura prova tutto il sistema produttivo della nostra Nazione. Il forzato lockdown, oltre ad aver salvato tante vite umane ha, d’altra parte, messo in ginocchio tante realtà lavorative all’interno di un sistema economico, quello italiano, già in non perfette condizioni di salute. Noi della web …

Bullismo online su siti web e social? Instagram continua la sua battaglia

Il bullismo sui siti web, in particolare nei social media, è decisamente uno dei peggiori fenomeni che oggi ci si trova costretti a combattere sulla rete. Non sono pochi infatti gli utenti, anche tra i personaggi famosi, che hanno denunciato l’abuso degli strumenti forniti da internet da parte degli haters. …

Web Agency Roma Virtuale – Chiusura estiva 2019

Sono passati altri sette splendidi mesi lavorativi per tutto lo staff della Web Agency Roma Virtuale. Se luglio 2019 ha festeggiato il cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla luna possiamo dire che, nel nostro piccolo, anche la nostra Web Agency si è tolta le sue soddisfazioni. Uno splendido periodo che ha …

Da oggi su Twitter puoi fare un retweet con foto, video e gif animate

Twitter va incontro ai desideri dei suoi utenti. Le immagini, le gif animate ed i video potranno fare la loro comparsa anche nei retweet dei post. Per tanti utenti del social network di San Francisco l’utilizzo di una frase non era sufficiente per commentare adeguatamente un retweet. Volevano di più, …

Google+ chiuderà il 2 aprile. Così finisce il social network di Google

Nato nel 2011, morto nel 2019. Google lo aveva annunciato, neanche troppo a sorpresa lo scorso dicembre, ora arriva la roadmap ufficiale per la chiusura definitiva del social media di Mountain View. Tra le motivazioni ufficiali, presentate dal colosso californiano, lo “scarso utilizzo e le difficoltà relative al mantenimento di …