4 motivi per cui gli hashtag possono migliorare la tua presenza sui social media

Il termine hashtag nasce dall’unione di due parole: la prima, Hash, significa cancelletto (intendiamo ovviamente quello usato sulle tastiere # 🙂 ), la seconda Tag, si può tradurre nell’italiano etichetta. Possiamo, quindi, definire hashtag un tipo di etichetta utilizzato prevalentemente sui social network come aggregatore tematico e la sua funzione …

Instagram lancia Shopping anche in Italia, si va verso un mercato sempre più mobile

Dopo averlo testato negli Stati Uniti, Instagram ha deciso di lanciare anche in Italia ed altre 7 nazioni (Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna) la sua nuova funzione: Shopping. Il nuovo strumento potrebbe avere un importante impatto sul mercato del commercio online che sta virando sempre di …

Twitter sta prendendo in seria considerazione il problema bot, buona notizia per chi lavora sui Social Media

E’ di ieri la condivisione di Followerwonk, uno degli strumenti di analisi di Twitter, di un interessante dato statistico sui nuovi utenti del Social Media. Negli ultimi 30 giorni i nuovi utenti su Twitter sono stati 2,18 milioni mentre quelli sospesi o cancellati sono stati 3,18 milioni. Fino ad ora …

Cos’è la SEO e perchè è importante

Cos’è la SEO? SEO sta per “ottimizzazione dei motori di ricerca” (search engine optimization). E’ la pratica di aumentare sia la quantità che la qualità del traffico verso il sito web, sia la visibilità del tuo marchio, attraverso i risultati dei motori di ricerca non pagati (detti anche “organici“). Nonostante …

Come gestire il nuovo algoritmo di Facebook e non perdere traffico verso il tuo sito internet

Preso atto che con l’ultimo cambio dell’algoritmo di Facebook la priorità è passata alle ‘interazioni significative’ su quale tipo di contenuto bisognerebbe concentrarsi se si vuole mantenere un alto livello di copertura organica (dove ricordiamo che la copertura organica rappresenta il numero di persone che puoi raggiungere gratuitamente su Facebook …