Anche questo 2021 è stato purtroppo un anno difficile per tante persone…la pandemia che ci ha colpito nel 2020 non solo non ci ha abbandonato ma ha colpito ancora più duro lasciando il segno su tante famiglie e tante aziende.
Esiste però il lato positivo di ogni anno, quello che bisogna trovare in ogni occasione perchè è quello che ci dà la forza per andare avanti.
Il 2021 sotto certi aspetti ha visto anche una lenta, ma importante ripartenza. Ha visto il riavvio (letteralmente!) di alcune attività, ha dato la possibilità di riscoprirci “tifosi” e ci ha permesso di festeggiare la vittoria degli Europei di Calcio e le fantastiche medaglie d’oro alle Olimpiadi di Tokyo come quella sui 100 metri di Jacobs o nel salto in alto con Tamperi (senza nulla togliere a tutti gli altri atleti che ci hanno fatto entusiasmare).
Tra le belle notizie del 2021 possiamo ricordare quella che ci avverte che il Panda non è più una specie a rischio di estinzione o l’approvazione del primo vaccino contro la malaria.
In tema di anniversari importanti ricorderemo il 2021 come quello della celebrazione per i 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, il 50° anno dal trasferimento della capitale italiana da Firenze a Roma, i 200 anni dalla nascita di Charles Baudelaire e Fëdor Dostoevskij e dalla morte di Napoleone Bonaparte.
Dal punto di vista di Internet, il 2021 ha visto crescere l’importanza della rete per tante realtà: dalle piccole alle grandi aziende per arrivare ai liberi professionisti, il web ha significato per molti l’ancora di salvezza e lo strumento per portare avanti, in molti casi rilanciare, la propria attività.
La Web Agency Roma Virtuale, in questo 2021, ha aperto nuove importanti collaborazioni. Vogliamo approfittare di questo spazio per ringraziare tutte le persone e le società che ci hanno concesso la loro fiducia e con cui abbiamo potuto portare avanti tanti importanti lavori che ci hanno riempito di soddisfazione. Un ringraziamento speciale a tutte le persone che hanno collaborato con noi e che hanno condiviso tanti successi professionali.
Auguri di Buone Feste!
Lo staff di Roma Virtuale